BIZZARONE, VIA AGNELLI (CO)

CASA FUNERARIA

Questo complesso, modernissimo sia per quanto concerne la parte architettonica sia per quanto riguarda gli aspetti impiantistici, è risultato essere uno dei progetti più interessanti che abbiamo seguito al fine di redigere l'Attestato di Prestazione Energetica. 

Impianti di ultimissima generazione, misti acqua-aria, ci hanno dato "filo da torcere" per modellare il programma informatico, ma, anche grazie all'aiuto di esperti, il risultato finale è risultato oltremodo veritiero e corretto. I serramenti ad alta prestazione energetica, l'involucro edilizio molto ben strutturato, e l'adozione di soluzioni impiantistiche assolutamente moderne e ad altissimo rendimento energetico, hanno fatto sì che il fabbricato risultasse fra le primissime classi energetiche.

Anche in questo caso il rilievo accurato sul posto è stato di fondamentale importanza per ottenere quelle informazioni che mancavano per poter redigere il modello.


(Documento completo: "Attestato di Prestazione Energetica del Complesso Casa Funeraria, Via Agnelli", 2019, redatto da Zizolfi Davide in collaborazione con Tavola Gianmarco e Monza Paolo).